PROTAGONISTI

Mosto Ardente

Azienda Agricola

Nel 2020, inizia a prendere forma il progetto di recupero dei campi e della casa di campagna di famiglia, attraverso colture innovative, interpretando i cambiamenti sociali e climatici che sono intercorsi negli ultimi decenni.

Abbiamo scelto di basare la nostra agricoltura su prodotti resistenti, che fossero compatibili con la biodiversità. esistente: senape, peperoncini, diverse provenienze e storie ora convivono sulla stessa terra. Questi elementi sono antichi in quanto forti, piccanti, in grado di resistere al cambiamento, si adattano alla nostra realtà dove la razionalizzazione di acqua ed energia sono esigenza e nuova virtù. Partendo dalle nostre conoscenze ed esperienze molto lontane dal mondo agricolo (architettura e gestione di progetti di cooperazione internazionale), la nostra proposta mette al centro l’idea: in un ambiente naturale straordinario, colture nuove, e sorprendenti che si trasformano in salsa, simbolo di commistione, integrazione di elementi diversi, idee e influenze che arrivano da lontano e vogliono incuriosire e affascinare chi condivide questa esperienza. La fermentazione delle idee diventa MOSTO, la voglia ARDENTE di cambiamento. La nostra immagine . la sintesi di quest’idea: Alessandro Magno, appassionato di senape 2500 anni fa, in posa per uno scatto con occhiali a goccia come una rock star, l’antico si veste di nuovo e le distanze temporali e spaziali scompaiono.

Nel 2020, inizia a prendere forma il progetto di recupero dei campi e della casa di campagna di famiglia, attraverso colture innovative, interpretando i cambiamenti sociali e climatici che sono intercorsi negli ultimi decenni.

Thumbnail I
Senape di Langa

Senape al vino bianco macinata a pietra, gusto delicato, intenso e persistente, tipici sentori di vino bianco e spiccata acidità. Carni bianche, rosse, ripieni, pesce, crostacei, verdure cotte, piatti vegani.

 
Thumbnail I
Senape di Langa al Barbera

Senape al vino barbera, prende le caratteristiche tipiche di acidità e rotondità del vino piemontese, leggermente tannico, completa alla perfezione la piccantezza della senape. Carni rosse, arrosti, brasati, bollito, bietole, cavolfiori, broccoli, piatti vegani.

 
Thumbnail I
Senape di Langa aromatica

Senape di Langa al vino Riesling, declinata in tre versioni aromatiche: Senape di langa al miele e curcuma, crea un equilibrio agrodolce e spiccatamente aromatico, molto versatile, carni rosse, barbecue, crostacei, pesci, piatti vegani.

 
Thumbnail I
Hot Langa - Salse Piccanti

I peperoncini di nostra coltivazione diventano il principale ingrediente della nostra collezione di salse piccanti: Salsa piccante di jalapeño & habanero  piccante inteso e diretto, fruttato e acido al punto giusto. Barbecue, carni rosse e bianche, pesci, chevice e ogni tipo di preparazione piccante.

 
Thumbnail I
Degustazione salse piccanti e speziate

Un’esperienza unica per degustare a km 0 diverse varietà di salse piccanti, un escalation di gusto e piccantezza, per gli appassionati e i curiosi del piccante.

 
Thumbnail I
Escursione in Langa e degustazione

partendo dall’azienda, faremo una piccola escursione ad anello di circa 1h 30’. A circa metà del percorso, raggiungeremo la vetta e la cappella di Sant’Onorato, parte di un antico pellegrinaggio locale. Ammirando il panorama che spazia dalle Alpi marittime alle Langhe. Durante la camminata avremo modo di mostrarvi i nostri campi (in fiore o a riposo secondo la stagione).

 

SHOP ONLINE

MANGIARTI

IL PASSAPORTO
DEL GUSTO

MANGIARTI

I PERCORSI

MANGIARTI

ESPERIENZE